IL NOSTRO PARCO, UNA STORIA LUNGA UN SECOLO FATTA DI AMORE E RISPETTO PER LA NATURA

Siamo qui dal 2014 e ci siamo costantemente impegnati per preservare la pineta di Marina di Pisa.

L’area dove sorge il nostro parco avventura sugli alberi è nella pineta retrostante all’abitato di Marina di Pisa, all’interno del parco regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, un luogo eccezionale, riconosciuto come Riserva della biosfera dall’Unesco.

Qui, tanti anni fa il nonno di Marco, l’attuale proprietario, fece piantare venti ettari di pini destinati al commercio del legname e alla produzione di pinoli.

Quando Marco ha ereditato la pineta, ha voluto mantenere il luogo aperto al pubblico che da sempre frequenta questo bellissimo polmone verde vicino al mare. Ha anche deciso di valorizzare la pineta costruendovi all’interno un parco avventura, un luogo che potesse offrire divertimento per tutti, ma anche un posto dove poter uscire dai ritmi frenetici della vita di città e riavvicinarsi alla natura con le persone a cui si vuole bene.

Sono passati otto anni da quel giorno e ormai il parco avventura è conosciuto in tutta la Toscana e oltre, sia per la sua particolare posizione vicino al mare che per la bellezza del contesto, un po’ selvaggio e naturale ma così facile da raggiungere, e per gli emozionanti percorsi sospesi. Lo staff professionale e cortese, l’atmosfera familiare e gli ampi spazi a disposizione completano il quadro, rendendo la visita al parco “Il Pineto” un’esperienza da ricordare e da ripetere.

LA NOSTRA STORIA

Un parco avventura in toscana per bambini e per adulti.

Chi Siamo

Marco Del Punta

proprietario, firenze

Buongiorno, sono il proprietario e fondatore del parco avventura, che sorge su un terreno di proprietà della mia famiglia da quasi un secolo. Il mio lavoro di dirigente d’azienda e consulente mi ha portato in contatto con i parchi tra gli alberi nel 2005, durante un corso all’estero. Colpito da questa esperienza e da sempre amante della vita all’aria aperta e della natura, ho voluto in seguito realizzare il parco avventura per valorizzare e mantenere un meraviglioso bosco, offrendo a bambini, ragazzi e adulti la possibilità di trascorrere momenti felici e dinamici, in armonia con l’ambiente naturale. A volte mi potrete trovare all’accoglienza dei clienti: mi riconoscerete facilmente perché sono il più vecchio, ma la passione è ancora tanta e sono aiutato da una squadra di ragazzi fantastici.

Stefano Barsotti

direttore, pisa

Sono direttore del Parco praticamente da quando è nato, nel 2014.
Conosco a memoria ogni radice, ogni granello di sabbia, come se fosse la mia seconda casa. Conosco i suoni, i rumori, con e senza clienti. 
Mi piace questo luogo, la natura, il silenzio e la pace che si respirano nei giorni di chiusura, ma anche il chiacchiericcio allegro dei clienti. Mi piace riuscire a farli divertire, stimolarli a superare paure ed ostacoli, cercare anche di trasmettere ed insegnare qualcosa, insomma vederli andare via contenti e soddisfatti dell'esperienza fatta. Sono anche un vigile del fuoco volontario, amo gli sport outdoor e il contatto con le persone.
Dedico a questo lavoro entusiasmo, tempo, energia e voglia di vincere!

Alessio Perondi

vice-direttore, pisa

Salve! Sono Alessio, il vicedirettore del parco avventura. Amante della natura, dei viaggi e dell’outdoor, sono un dottore in scienze naturali ed un educatore ambientale.

Ho vagato per un bel po' di tempo in giro per il mondo, passeggiato con i pinguini imperiali della Tierra del Fuego, nuotato con le tartarughe marine delle Galapagos, fatto due chiacchere con le scimmie di Angkor Wat e pulito i denti agli ippopotami della Sierra Leone.

Ho ammirato il mondo da montagne altissime, mi sono perso negli orizzonti infiniti degli oceani e, dopo tanto viaggiare, sono tornato nella mia amata Toscana e ho iniziato il mio lavoro qui, in un luogo speciale.

Mi troverete sempre ad accogliervi e a darvi saggi consigli...e a volte anche ad aiutarvi a scendere dai percorsi armato di corde e carrucole.

Social links

Contatti

MenU

Il Pineto Parco Avventura

Via di Gualduccio, Marina di Pisa (PI)

e-mail info@ilpinetoparcoavventura.it

Tel. 339 6662554
Scrivici su WhatsApp

PRENOTA ORA